Posizione

Export area manager

Il candidato, riportando alla Direzione Commerciale, si occuperà di gestire lo sviluppo dei mercati esteri lavorando nell’ottica di creare la rete di agenti nei mercati esteri Europei, operando altresì attivamente per sviluppare alcune aree ad oggi scoperte. Sarà suo compito avviare attività di scouting e presidiare i mercati di maggiore interesse per intercettare nuovi canali e raggiungere gli obiettivi commerciali concordati con la Direzione.

Principali mansioni

Il candidato dovrà svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

  • Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
  • Sviluppare e gestire nuove collaborazioni con privati, aziende, segnalatori, collaboratori, negozi/hotel/resort/ristoranti, clienti finali, ecc...;
  • Interfaccia con l'ufficio tecnico e il back-office commerciale per la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte/progetti;
  • Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
  • Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;

Requisiti

Il candidato ideale deve essere in possesso:

  • Diploma di scuola superiore e/o Laurea; con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell'area commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, nello specifico in aziende leader nel settore dell'arredamento di fascia medio alta;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua;
  • Ottima conoscenza di tutte le attività di web marketing, comunicazione e pubbliche relazioni con particolare riferimento alle attività inerenti ai Social media;
  • Conoscenza del disegno tecnico progettuale ed eventuale utilizzo di programmi CAD/CAM;
  • Automunito, disponibilità a trasferte internazionali e spostamenti continui e massima flessibilità in merito agli orari;

Azienda: Jesse

Tipo di contratto: full time

Sede di lavoro: Francenigo (TV)

Jesse
Azienda

Jesse

La missione dell’azienda è quella di soddisfare ogni esigenza abitativa grazie ad un’offerta completa e flessibile di prodotti e servizi per la casa, il contract e la collettività, con un approccio dinamico e moderno al mercato. Eleganza, competenza, creatività sono i valori condivisi di chi vive e rappresenta Jesse.

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Export area manager

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