Mig
Contract Division

In MIG un’attenzione particolare è dedicata al mondo contract. Per questo è nata la MIG Contract Division, in grado di offrire soluzioni complete ed integrate per ogni esigenza arredativa sia commerciale che residenziale, supportando il cliente dall’idea, al progetto, alla realizzazione.

Oggi la divisione offre i suoi servizi e competenze in molteplici settori: dagli interni di hotel alle residenze, dai luoghi della collettività ai luoghi dell’arte, con la capacità di intervenire nei contesti più contemporanei.

Dalla progettazione

Competenze e talenti trasversali di consolidata esperienza

Il team della Contract Division riunisce competenze e talenti trasversali di consolidata esperienza, che condividono la stessa passione per la creatività e la qualità, e che accompagnano il cliente e il suo team di progettisti dalla primissima fase di dialogo fino alla compiuta realizzazione dell’opera.

Alla realizzazione

Un servizio end-to-end che supporta il cliente dall’inizio alla fine

La metodologia di lavoro si sviluppa in step ben definiti dove il rapporto con l’architetto o il designer diventa punto di partenza per un dialogo continuo. Una volta conclusa anche la fase produttiva, MIG lavora a fianco del progettista e del suo team per la messa in opera e l’installazione degli arredi.

Fasi progettuali

La riuscita di ogni progetto è il frutto della capacità di ascolto e di consiglio da parte di MIG verso il cliente e i suoi progettisti. Un lavoro di squadra che si sviluppa e si organizza nel tempo.

01

Contatto

La forza del team commerciale di MIG, fondata su un ampio portfolio di marchi e su una competenza progettuale consolidata, rappresenta l’interlocutore ideale per fornire al cliente soluzioni e prodotti di ampia gamma.

02

Briefing

Una volta recepite le esigenze del cliente, si formalizza un briefing dettagliato, che tiene conto dell’esito dei sopralluoghi effettuati dal commerciale insieme al team di progettisti del cliente.

03

Progettazione

Gli architetti e i designer della divisione contract, insieme ai responsabili commerciali, elaborano un progetto di massima, attingendo all’ampissima gamma di prodotti a catalogo e formulando soluzioni customizzate.

04

Debriefing

Le scelte progettuali individuate vengono condivise e discusse con il cliente per essere vagliate in base alle necessità e ai budget, con l’obiettivo di ottimizzare i costi e personalizzare al massimo le soluzioni.

05

Realizzazione

Una volta approvato il progetto definitivo, si procede alla realizzazione degli arredi, in costante relazione con i responsabili di progetto che possono così verificare ogni fase del processo produttivo.

06

Installazione

Il personale MIG si occupa di verificare e installare prodotti e arredi in loco, verificandone la correttezza e mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche per la massima soddisfazione del cliente.

Brand

Ci hanno scelto: