21 Giugno 2018

Mezzalira Investment Group Spa si espande ancora con l’acquisizione di Sitland Spa.

MIG annuncia l’acquisizione di Sitland, azienda italiana leader nel settore delle sedute di design. L’integrazione con le altre aziende del gruppo espande le capacità di MIG nella penetrazione del mercato del mobile mondiale.

Un settore competitivo come quello dell’arredamento può essere meglio affrontato con la forza di un grande Gruppo. Ecco che, ad ampliare le sinergie già in atto nel Gruppo, (che detiene, tra gli altri, gli storici brands Jesse – arredo casa –, Sinetica – arredo ufficio – e Rotaliana – illuminazione di design) si aggiunge Sitland, produttore italiano leader di sedute per ufficio e contract.

Sitland offre una vasta scelta di sedute per l’ufficio, la collettività, multifunzione, divani e poltrone per contract e spazi d’attesa o per la casa, poltrone per auditorium e teatri unitamente ad una collezione di complementi d’arredo come pouf e tavolini di design. La storia di Sitland è quella di successo di un’industria italiana che ha saputo conciliare un profondo know-how stilistico con processi industriali e tecnologici innovativi. Un’azienda che fonda le sue origini nel 1977 a Vicenza, città del Palladio nel cuore del Veneto, in un territorio protagonista di storie di successo. Ed è proprio a questo territorio, già teatro dell’identità di MIG, che si va a legare questa nuova operazione.

Un’acquisizione che mira a completare sempre più l’offerta di arredo da parte del Gruppo MIG: “Fin dal primo giorno in cui sono entrato a far parte del mondo dell’arredo ho sempre sentito parlare di Sitland. Un nome importante in questo settore, riconosciuto per il design, la qualità e l’affidabilità. L’entrata nel Gruppo, da un lato consolida la gamma prodotti e le sinergie produttive e distributive, dall’altro crea nuove opportunità per Sitland di affermarsi anche nei progetti contract, in cui la soluzione completa di arredo è elemento determinante. Raccolgo con Sitland un’altra sfida nell’ambito del design, con un’altra eccellenza tutta italiana”. Con queste parole Gianmaria Mezzalira, fondatore e CEO di Mezzalira Investment Group, lascia trasparire una grande energia e determinazione che hanno portato in breve tempo alla nascita di un nuovo polo internazionale dell’arredo tutto made in Italy e che si distingue dagli altri per vocazione imprenditoriale.

“Sitland è situata nel vicentino, nella mia città, dove insieme ai tanti collaboratori condurrò l’azienda verso nuovi traguardi. L’eredità del suo fondatore, il Sig. Sergio Bellin, sarà non solo portata avanti, ma potenziata dalle sinergie del Gruppo. Il Sig. Bellin, mi ha assicurato tutto il suo supporto per un passaggio corretto delle redini aziendali”, conclude Mezzalira.