Indietro
/Sinetica /Jesse /MIG /Rotaliana /Sitland

BE ITALIAN AND THINK TOGETHER

24/10/2019

L’impresa che fa bene all’impresa
Ali Expo – Rho Milano Fiera

 

“Il mondo, la vita, gli scenari collettivi cambiano ogni giorno. Le dinamiche professionali si manifestano attraverso realtà multiformi, dinamiche e condivise. “Smart your life” racchiude la nostra visione attraverso l’interpretazione dell’autentica cultura italiana del saper fare, del saper vivere.” - GIANMARIA MEZZALIRA 

 

Ali Expo, la due giorni organizzata da Azimut Libera Impresa apre i battenti. A Rho Milano Fiere, il 29 e il 30 ottobre si parlerà di economia reale puntando i riflettori sulle possibilità di investimenti alternativi al mercato azionario e obbligazionario.

Azimut Libera Impresa nasce con l’intento di generare una piattaforma integrata di incontro tra investitori/risparmiatori e aziende, in particolare PMI e Start up, per uno scambio di opportunità che possa favorire uno sviluppo reciproco. Ciò che significa far crescere il Paese. Il gap tra economia reale ed economia finanziaria avanza, non solo nell’immaginario collettivo, ma nella concreta possibilità di incentivare sviluppo e valore in un’economia che continua a segnare tassi negativi, se non proviamo ad immaginarie strade diverse. L’eccellenza dell’imprenditoria italiana di questo sarà chiamata a portare la sua testimonianza: cosa sta facendo per costruire futuro? Il focus, ovviamente, sarà dedicato a come il Made in Italy potrà continuare a favorire l’internazionalizzazione di un mercato che più che globalizzato è diventato globalizzante, che rischia, cioè, di fagocitare e far scomparire chi nella qualità dei prodotti e delle persone che li producono ancora crede e, attraverso la digitalizzazione, cerca di portare innovazione.

Due giornate che contano già una promessa di oltre 10.000 partecipanti con 50 conferenze divise in 4 percorsi con più di 100 relatori tra AD, CEO, Professori e Amministratori, e poi ancora workshop, mostre, esibizioni live. 

Favorire l’Internalizzazione facendo leva sul Made in Italy, si diceva. Il 29 ottobre dalle ore 14.30 Matteo d’Ettorre, responsabile nazionale Welfare e Previdenza, modererà “L’impresa che fa bene: il nuovo Welfare aziendale”. I prestigiosi ospiti saranno l’ing. Paolo Gallo, Ceo di Italgas, Gianmaria Mezzalira, Presidente e Fondatore di Mezzalira Investment Group e il Prof. Tito Boeri, Professore ordinario c/o l’Università Bocconi e consigliere scientifico della Fondazione Rodolfo Debenedetti.

Gianmaria Mezzalira ha fondato il suo Gruppo industriale nel 2016 nel cuore del Nord est. In pochissimi anni è riuscito a costruire un polo dell’arredo, imponendosi come player internazionale rappresentativo dell’eccellenza italiana nel mondo del design e del contract, riuscendo nel contempo a mantenere salve le peculiarità dei singoli brand. Mezzalira racconterà cosa significa tutti i giorni inseguire i valori che muovono le sue scelte imprenditoriali e che racchiudono perfettamente il senso di un’impresa che fa bene per far fare bene: cultura e sperimentazione continua, sostenibilità e responsabilità certificate, sinergia e, soprattutto, essere italiani portando qualità conoscenza, creatività e ricerca nel mondo. Ricordiamo che il 2019 l’ha visto aprire Showroom a Londra, Madrid, Pechino con importanti partner internazionali.

 

Appuntamento: il 29.10.2019 ore 14.30-15.10

Ali Expo – Rho Milano Fiera