Indietro
/Sinetica /Sitland

Sinetica e Sitland: un nuovo showroom in occasione della Clerkenwell Design Week

10/05/2019

Da martedì 21 a giovedì 23 maggio, dalle 9.00 alle 18.00, aprono le porte del nuovo spazio nel cuore di Clerkenwell, il quartiere di Londra che negli ultimi anni ha visto l’apertura di numerosi showroom di alcuni dei più importanti brand internazionali del design e dell’arredamento oltre che di diversi rinomati studi di architettura, ed è stato realizzato in collaborazione con due marchi inglesi leader nella produzione di complementi per l’ufficio: Simplicity, produttore di armadietti e contenitori, ed Era specializzato in screens.

Strutturato come un grande open space, lo showroom di Londra mette in scena diversi allestimenti che propongono altrettante modalità di vivere l’ufficio e di lavorare attraverso le soluzioni di arredo proposte da Sinetica e l’eclettismo delle collezioni di Sitland.
Tre diverse ambientazioni combinano abilmente gli arredi dei due brand nello spirito che contraddistingue il gruppo e secondo il claim Smart your Life. I colori scelti per i diversi arredi spaziano dalle tonalità del giallo terroso al marrone naturale delle essenze lignee, per arrivare alle sfumature più scure ed eleganti dei neri e dei blu.

L’ufficio Sinetica è caratterizzato dall’elegante scrivania direzionale Glamour, con piano nero opaco e gambe in alluminio verniciato nero che si combina perfettamente con la seduta della collezione Captain Line, design Baldanzi&Novelli, nella versione con rivestimento in pelle nera e base in alluminio lucido su rotelle.

All’interno della sala riunioni, il grande tavolo Stay disegnato dall’architetto Paolo Mantero viene presentato con piano di lavoro in melaminico nella finitura betulla, dialoga con le sedie da ufficio della collezione Captain Play dalla struttura in polipropilene bianco e con cuscino in un elegante tessuto Kvadrat blu scuro con gambe in metallo lucido.

Le sedute Captain Play di Sinetica – Baldanzi&Novelli design - sono proposte in diverse finiture e possibilità di personalizzazione per adattarsi ad ogni tipo di ambiente di lavoro, dal più classico ed elegante al più dinamico e contemporaneo. Solido ma nel contempo giocoso è il pouf Spot che offre una morbida seduta per rendere più accogliente e meno rigido l’ambiente di lavoro. Anch’esso è ampiamente personalizzabile con diversi rivestimenti in tessuto o pelle e disponibile in diverse forme e misure.

Gli arredi di Sitland caratterizzano lo spazio adiacente: una sala d’attesa, con il divanetto a due posti e la poltroncina Cell72, e un co-working space, dove la seduta Cell128, permette di trovare un morbido angolo di discrezione e relax. Le sedute della collezione Cell sono rivestite con un elegante tessuto Kvadrat blu scuro per la seduta del modello Cell72 mentre un caldo color ocra caratterizza la seduta della Cell128. Completa questo spazio il tavolino Tov in total white.

Sitland presenterà a Londra anche i pouf Joy, in versione con e senza ruote, in un’elegante variante bicolor blu scuro/giallo ocra con rivestimento in tessuto Kvadrat, abbinati all’innovativo tavolino polifunzionale UseMe, vincitore del Good Design Award e Red Dot Design Award. Il delicatissimo tavolo Fil con le gambe in acciaio e il piano in un elegante color legno chiaro, è un complemento d’arredo ibrido che funziona perfettamente in una sala d’attesa o in ufficio, ma anche in un ambiente domestico.

La collezione Milos di Sitland verrà proposta in tutte le sue varianti: imbottita in un delicato color verde con braccioli e base su rotelle in metallo nero lucido, ideale per l’ufficio; in un’elegante versione con rivestimento in pelle marrone scuro e gambe in metallo nero lucido; con rivestimento in tessuto braccioli e gambe in metallo verniciato bianco e infine con gambe in legno chiaro e rivestimento in pelle nera, un abbinamento perfetto anche in un contesto residenziale.

11-12 Great Sutton Street
Clerkenwell, London

21st - 23rd May 2019
9.00 am - 6.00 pm